Leggo i Tarocchi dal 1994. Da quando ho scelto di sacrificare l’acquisto del poster di Leonardo di Caprio e prendere, con le mie 3500 lire settimanali, quel giornaletto con i segni zodiacali che regalava uno strano mazzo di carte. Scelta impulsiva per la mia me stessa tredicenne, e totalmente fuori programma, considerando che avevo anche giá fatto spazio a Leo sul muro sopra la mia scrivania. E peró si sa che il cuore batte quando meno te lo aspetti. E al pari di ogni grande amore, il rapporto con la cartomanzia mi ha aperto le porte allo studio, alla percezione e all’interazione con l’inconscio e con il mondo dello Spirito. Oggi aspetto importante della mia vita e strumento cardine nell’attivitá di pittrice e operatrice energetica.
E’ un richiamo potente e intriso di mistero quello della vocazione amorosa, perché ci chiede di consegnare il timone al nostro cuore senza avere nozioni di navigazione. Ad accompagnarci la curiosità di ciò che stiamo vivendo, e il senso di avventura che deriva dalla scoperta di nuove terre inesplorate dentro di noi. Ha l’anima di un fanciullo l’amore! Con mattacchiona innocenza ci lascia briciole sul cammino per insegnarci ad ascoltare il nostro cuore.
Lo spazio sul muro l’ho coperto con l’immagine di Kirk Cameron, e poi con il poster di Johnny Depp. Poi con icone del pop latino, manga giapponesi, murales, stampe di quadri famosi…
Tanti stimoli, tante interazioni, tanti tentativi. Ma sotto un disegno specifico e ben delineato a sostenerci e guidarci nella scelta delle nostre esperienze, intanto che impariamo a dare voce a quel qualcosa, già presente dentro di noi, che ci fa sentire connessi, presenti e completi, nell’oceano dell’Esistenza.