Le persone, gli animali, le piante, i minerali e perfino alcuni oggetti sono dotati di un’anima. l’Essenza della Creazione fa esperienza di Sé attraverso la forma, per poi ricongiungersi alla sua Sorgente nell’espansione e nell’amore. Siamo figli del Tutto, e siamo il Tutto. Questa consapevolezza ci pone di fronte alla prospettiva di appartenere gli uni agli altri, e nello stesso tempo di essere, nella reciproca connessione, i co-creatori della realtà.
Ognuno di noi dunque porta dentro di sé l’Energia Universale, e anche il potenziale di espansione infinito di cui essa é dotata. Questo come inoltre la “ricetta di luce” personale, la nostra Impronta d’Anima che ci rende unici e speciali, riconoscibili attraverso luoghi, situazioni e incarnazioni.
Il Ritratto Energetico é un’opera artistica che racconta con forme e colori questa Impronta, al di là dell’aspetto fisico e del carattere della persona. In stato meditativo mi collego all’energia dell’anima e ne traduco sulla tela la percezione sottile che ho durante l’esperienza. Una raffigurazione fluida e rappresentativa, che come uno specchio ci mostra il riflesso di come appariamo al di là dei veli della realtà tangibile.
I materiali che utilizzo variano a seconda dell’ispirazione e sono il canvas, l’acrilico, le vernici, carte colorate, glitter, foglia d’oro, d’argento, di rame.