Ritratto Energetico

 

“NON SONO NE’ I MIEI PENSIERI, NE’ LE MIE EMOZIONI, NE’ LE MIE PERCEZIONI SENSORIALI, NE’ LE MIE ESPERIENZE. IO NON SONO IL CONTENUTO DELLA MIA VITA. SONO LO SPAZIO NEL QUALE TUTTO SI PRODUCE. SONO LA COSCIENZA. SONO IL PRESENTE. SONO.”
– ECKHART TOLLE –

 

Le persone, gli animali, le piante, i minerali e perfino alcuni oggetti sono dotati di un’anima. l’Essenza della Creazione fa esperienza di Sé attraverso la forma, per poi ricongiungersi alla sua Sorgente nell’espansione e nell’amore. Siamo figli del Tutto, e siamo il Tutto. Questa consapevolezza ci pone di fronte alla prospettiva di appartenere gli uni agli altri, e nello stesso tempo di essere, nella reciproca connessione, i co-creatori della realtà

Ognuno di noi dunque porta dentro di sé l’Energia Universale, e anche il potenziale di espansione infinito di cui essa é dotata. Questo come inoltre la “ricetta di luce” personale, la nostra Impronta d’Anima che ci rende unici e speciali, riconoscibili attraverso luoghi, situazioni e incarnazioni.

Il Ritratto Energetico é un’opera artistica che racconta con forme e colori questa Impronta, al di là dell’aspetto fisico e del carattere della persona. In stato meditativo mi collego all’energia dell’anima e ne traduco sulla tela la percezione sottile che ho durante l’esperienza. Una raffigurazione fluida e rappresentativa, che come uno specchio ci mostra il riflesso di come appariamo al di là dei veli della realtà tangibile.

I materiali che utilizzo variano a seconda dell’ispirazione e sono il canvas, l’acrilico, le vernici, carte colorate, glitter, foglia d’oro, d’argento, di rame.


 
 
 
 

Chiedimi maggiori informazioni:

 
 

Sei interessato a regalare a te stesso o a un tuo caro un ritratto energetico? Inviami un’email con le tue domande: